Menu

Cos’è un produttore di etichette?

Un’etichettatrice è una stampante computerizzata che stampa su cartoncino o carta autoadesiva per etichette. Un’etichettatrice con schermo e tastiera integrati per uso stand alone è generalmente nota come macchina per apporre adesivi. Queste stampanti sono utilizzate per creare, progettare e stampare etichette per CD, DVD, CD/DVD più supporti, produzione di etichette, libretti per CD, brochure, mailing e buste. Un’etichettatrice può essere utilizzata per stampare codici a barre, etichette di indirizzi, numeri di contatto e dati di prodotto.

Possiamo senza alcun dubbio dire che si sta parlando di un preciso macchinario che al giorno di oggi assume una rilevanza a dir poco fondamentale per un mucchio di lavori e di percorsi professionali di ampio raggio, con la capacità sempre di più di toccare sfumature di impiego via via sempre in crescendo. Ci sono oggi giorno sul mercato tanti tipi e tanti modelli di etichette, e di macchine adibite alla produzione di adesivi ed etichette ne possiamo trovare a iosa anche se non soprattutto a livello di mercato on line, ma possiamo distinguere i modelli specie per alcune caratteristiche portanti.

Le stampanti termiche per etichette sono popolari perché sono economiche, facili da usare e producono stampe di alta qualità. Le stampanti termiche per etichette sono dotate di stock di schede precaricate o vuote e del driver di stampa incluso per la produzione di etichette termiche. Non è necessario installare driver, perché lo stock di schede contiene già i driver. Queste stampanti per etichette possono essere facilmente utilizzate con computer che utilizzano prodotti Microsoft come Windows, Linux, MAC e UNIX.

Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito internet che segue qui https://etichettatricemigliore.it/

I produttori di etichette termiche utilizzano una cartuccia di nastro termico multitasking accoppiata ad una stampante per computer che produce automaticamente etichette termiche con o senza inchiostro. La stampante alimenta automaticamente l’inchiostro nella cartuccia termica che viene caricata nella testina della stampante. L’allineamento automatico del nastro termico garantisce un’etichettatura uniforme e coerente. I produttori di etichette sono utili in molte applicazioni perché possono essere utilizzati per l’imballaggio e l’etichettatura di grandi volumi, la produzione di CD, etichette di identificazione a radiofrequenza (RFID), codici a barre, olografici, vinili e altre applicazioni che producono etichette.