Menu

Come scegliere il miglior misuratore per la glicemia ideale per voi

Le caratteristiche disponibili su un misuratore di glicemia dipendono dal tipo di prodotto che si sta guardando. Se si ha bisogno di un prodotto vero e proprio tutto intorno si vuole trovare il marchio che offre il maggior numero di caratteristiche per il denaro. Ci sono tre categorie principali di questi prodotti. Essi comprendono il tipo di anello al dito, il glucoWatch a base di pompa per insulina e il misuratore di glucosio che viene fornito con la prescrizione del medico.

Queste statistiche di accuratezza e robustezza relative a campioni multipli difficili sono utili per guidare la scelta di un buon glucometro. chi cerca di risparmiare sulle strisce reattive che vengono fornite con il proprio regime diabetico ha avuto la possibilità di provare il meglio di queste marche con le strisce meno costose del paese. I risultati di questi misuratori sono stati confrontati con i misuratori che includevano alcune delle strisce reattive più accurate attualmente sul mercato. La gran parte di fatto dei moderni misuratori di glicemia utilizzano dei sistemi molto sofisticati di misurazione di tipo elettronica sono in grado di rilevare le concentrazioni di insulina umana e di glicemia anche quando ad esempio i soggetti sono a riposo. Nel momento in cui il paziente è sdraiato, il livello di insulina nel flusso sanguigno supera il grado di rilevazione del misuratore stesso. Questo è dovuto al fatto che l’insulina non è solubile in glucosio e riesce quindi ad attaccarsi solo alla superficie delle cellule. Finché ci sono abbastanza cellule in numero sufficiente per assorbire l’insulina, la lettura di questi strumenti rimane comunque affidabile e precisa.

L’accuratezza di questi prodotti è relativa all’utilizzo delle strisce reattive. Le strisce reattive devono essere applicate correttamente per fornire letture accurate. Per questo motivo, esistono molti altri tipi di misuratori di glucosio nel sangue sul mercato. L’accuratezza di questi dispositivi rispetto ad altre marche dipende anche dalla capacità dell’apparecchio di essere collegato alla parete della clinica o dello studio medico e di riportare le letture corrette senza una fonte di alimentazione a batteria. Infine, se state cercando le letture più accurate, vorrete assicurarvi che il misuratore sia dotato di un meccanismo di backup nel caso in cui la corrente si spenga. È importante ricordare che il miglior misuratore di glucosio nel sangue per il vostro uso è quello che funziona con il tipo di stile di vita che state vivendo.

Qui trovate altre informazioni sul sito internet misuratoreglicemia.it.